domenica 30 ottobre 2016

NELLA PIZZA TUTTO IL BUONO DELL'ITALIA

Nella pizza tutto 

il buono dell'Italia 
Pasqualino Rossi: 

«Il Belpaese offre tanto»

Non si discutono le origini napoletane della pizza, ma l’utilizzo di ingredienti da tutta Italia porta a risultati eccellenti. Pasqualino Rossi nelle sue pizze abbina ingredienti del sud, del centro e del nord del Paese


Il segreto per ottenere una buona pizza sono gli ingredienti, che devono essere di altissima qualità. La tradizione vive nell'impasto, nella lievitazione e nella cottura, rigorosamente in forno a legna. Le mani del pizzaiolo fanno il resto, insieme alla sua capacità di giocare con gli abbinamenti. Caratteristiche che non mancano a Pasqualino Rossi della Pizzeria Elite Rossi di Alvignano (Ce).

Le Dop italiane impreziosiscono la pizza Pasqualino Rossi
Pizza Vivadella

Nelle pizze di Pasqualino si ritrova un grande amore per il territorio, non solo campano, ma italiano. La curiosità di andare alla ricerca di prodotti Dop italiani è il motore del lavoro di questo esperto pizzaiolo. Gli ingredienti delle sue pizze sono le principali Dop del Belpaese.

«La pizza Vivadella è fatta con bufala affumicata, Mortadella di Bologna Igp, ricotta di bufala e pistacchi di Bronte. In una pizza abbiamo unito tutta l'Italia, da nord a sud, con prodotti Dop. L'Italia è bella proprio perché ha tanto da offrire, perciò ben venga mischiare i sapori e prodotti di diversa provenienza». 

Le Dop italiane impreziosiscono la pizza Pasqualino Rossi
Pasqualino Rossi

«Per la pizza Altopiano, ideata in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, ho utilizzato Gorgonzola e Asiago e speck. La tradizione della pizza non deve mai essere tralasciata, ma è giusto inserire qualche ingrediente da tutta Italia».


Pizzeria Elite Rossi
corso Umberto I° 168 - 81012 Alvignano (Ce)
Tel 0823 869092
www.pizzeriaeliterossi.com
eliterossi@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento