martedì 25 ottobre 2016

lLA GUIDA ROSSA SI PRESENTA

Guida Michelin 

Italia 2017, a Parma 
la presentazione 

della nuova edizione

La nuova edizione della "Rossa" sarà presentata il 15 novembre prossimo al Teatro Regio di Parma, Città creativa per la gastronomia Unesco. Una scelta legata all'unicità della città in campo gastronomico, ma non solo. La presentazione della "Bibbia" dei gourmet porterà nella città oltre un centinaio di giornalisti


Mentre la 62ª edizione della Guida Michelin d’Italia è in stampa, oggi 19 ottobre sono state presentate a Milano nelle sale dello Sheraton Diana Majestic le novità per questo 2017. La principale è che la presentazione ufficiale lascerà Milano e si sposterà a Parma, nel cuore della Food Valley. Riconosciuta dall’Unesco quale Città creativa per la gastronomia, il 15 novembre aprirà le porte del prestigioso Teatro Regio per ospitare l’evento più atteso da stampa, chefs e addetti ai lavori. 



Introduce Marco Do, direttore comunicazione Michelin Italia: «Viaggiare e muoversi è nella natura della Guida Michelin, è la guida per e di chi viaggia, dunque anche per questo Parma è la cornice ideale per la presentazione della nuova edizione 2017 che lascia Milano e decide di spostarsi»
«La scelta di Parma come sede per la presentazione del La Rossa è certamente legata alla sua unicità in campo gastronomico ma non solo, - sottolinea Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna - cucina e arte non sono termini antitetici a Parma, sono la sua cifra stilistica. Parma è uno stile di vita, in cui umanità, simpatia, qualità dei prodotti, dei piatti e delle creazioni artistiche raccontano una nobile storia di eccellenza, che continua a svolgersi oggi come ai tempi del Ducato».



La nuova uscita della Bibbia dei gourmet porterà nella città emiliana oltre un centinaio di giornalisti. Una trentina di loro, provenienti da Cina, Usa, Australia e dai paesi europei, saranno protagonisti, nei giorni precedenti e successivi alla presentazione, di educational tour promossi da Apt Servizi Emilia Romagna e dal Comune di Parma. Ci sarà così la possibilità di scoprire le eccellenze emiliano romagnole che si sviluppano lungo la millenaria Via Emilia.

Dunque una gustosa full immersion tra prosciuttifici, caseifici, cantine e acetaie, toccando con mano il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il Culatello di Zibello, il Sangiovese e la Malvasia. L’appuntamento per scoprire quali sono le nuove stelle del firmamento gastronomico italiano è quindi il 19 novembre alle ore 11.00 all’interno dello storico Teatro Regio di Parma.

Nessun commento:

Posta un commento